giovedì, settembre 28, 2006

COSE BUONE DAL MONDO

va bene, lo ammetto subito che sono un po' scema. perchè su repubblica.it c'è il video di questo tipo che va in giro a distribuire abbracci e all'inizio cammina tutto solo col suo cartello Free Hugs, in bianco e nero. E sarà che ha l'aria molto anni'70, un fricchettone di quelli innocui, che la gente lo guarda e lo prende per matto e diffida. E poi si ferma un essere bassissimo, che lui si deve accucciare per abbracciarlo/a - cos'è, una vecchiettina? - e ridono tutti e due. E il resto non ve lo racconto, però all'inizio ghignavo e alla fine... be', alla fine mi sono commossa a tradimento. Perchè lo so che è un'americanata - con tutto il suo sito e le facce di tutto il mondo e la spiega e le magliette - e che insomma il tipo è diventato famoso e magari riesce anche a lucrarci su. anche se lui dice che l'ha fatto per la sua mamma, che gli è venuto in mente che era il modo migliore per ricordarla. e di questo già siamo portati a diffidare. Oppure a crederci del tutto. E allora mi piace di più crederci del tutto, e pensare che anche lui sarà scemo, ma al tempo stesso è geniale. Che se uno diventa famoso così, e magari ci fa anche due soldini, rimane bellissimo che tutta la gente si abbraccia agratis, e senza dubbio è meglio che ammazzare John Lennon. Chè poi cerca di abbracciare il poliziotto, e allora lì si diventa anche nostalgici...

3 commenti:

lanessie ha detto...

che io scopro che hai scritto di john lennon dopo che io ho scritto di yoko ono...tse, la telepatia

Anonimo ha detto...

Che è fantastico distribuire (e ricevere) abbracci.
Che tutti abbiamo bisogno di un abbraccio ogni tanto!
E poi non so...
Sarà la musica, sarà l'idea,
sarà l'evolversi della situazione o forse è tutto l'insieme
che alla fine mi fa commuovere,
mi intenerisce e mi fa sorridere!

lastreganocciola ha detto...

oh, che gioia che la debo mi capisce. perchè quando si è in due a sentirsi scemi non ci si sente più nessuno dei due. e poi i blog sono fatti anche perchè uno la figura da scemo se la rischia :-), qui. Ma, a proposito di telepatia, è da quando l'ho visto ieri che Deborinah mi fa venire in mente Dinah - per semplice assonanza scritta, che come si chiamerà, grafonanza? - che è la gatta di Alice nel Paese ecc. E oggi deborinah cosa ci mette sul suo proflo? Un gatto, che sicuro sarà una gatta. Se va avanti così, facciamo a meno del web e ci comunichiamo diretto col pensiero...