mercoledì, giugno 08, 2011

UN AUTOREVOLE INTERVENTO

Ecco, mancava ancora la voce di un poeta : è un grande, guardatevi il sito e comprate i suoi libri, anche se sembrano (sono) per bambini, se non lo conoscete ancora. E se volete, stampatelo come volantino, chè ci ho aggiunto l'indicazione di voto, e distribuitelo a gente giocosa.


MARCETTA DEGLI GNOMI AL VOTO

Io sono uno
Ma sono tanti
Sono qualcuno che ti troverai davanti
Quando arriverà il momento
Tutti in fila           
Io sono uno, qualcuno e centomila                                
E io ci conto                                                                   
Perché io conto                                                 
Se c’è da farsi contare, sono pronto   
Qui dove abito
Come mi chiamo
Son solo un numero, però numero primo
Perché ora è il tempo
Arrivano gli gnomi
Saremo tutti in fila ma saremo tutti primi
Gli gnomi del risveglio
Nel tuo giardino vuoto                   
Io vado e voglio
Io vado e voto

(Bruno Tognolini)


VOTA 4 Sì  
per l'energia pulita, contro il nucleare 
per l'acqua bene comune, contro la privatizzazione 
per la legge uguale per tutti, contro il legittimo impedimento        

Nessun commento: