giovedì, novembre 18, 2010

INFANZIA DEMENZIALE

Un giochino che c'è sul facciabuco - mettere nel profilo l'immagine dei cartoni animati preferiti da piccoli - mi ha fatto tornare in mente questa bellissima serie demenziale: ne trasmettevano gli episodi la domenica pomeriggio, prima di cena, su una delle due reti esistenti allora. Il team dell'umorismo surreale - io, papà, fratello - era lì davanti alla tv, domenica dopo domenica.
La serie è sparita, mai più ritradotta - neppure con i sottotitoli, che io sappia. Ma posto qui il video della sigla per lanciare l'appello: qualcuno sa dove trovarli con una traduzione accettabile? Magari poi rivederli sarà un po' una delusione - come mi è successo con qualcuno dei mitici "Ai confini della realtà"- ma la curiosità di sapere con cosa siamo cresciuti è forte. Anche fra i commenti di iùtiub c'è chi sarebbe disposto a pagare per riverderli, giusto per confortarmi.

1 commento:

kiri ha detto...

Ma quanto duravano, 'sti film? già la sigla è più di un minuto di gag :-). Spiacente, non so proprio dove potresti trovarli, ma casomai dillo tu a me, se sarai fortunata. Sono curiosa, non li avevo proprio mai visti!