martedì, gennaio 19, 2010

COSE SU CUI INNERVOSIRSI


* Al tipo che contrabbandava la roba nella foto, squali e coccodrilli di specie in via di estinzione, hanno dato poco più di 6000 euro di multa. Non è pochissimo, per un furto all'umanità intera?
* Napolitano, c.t.m. ?
* L'ulteriore tassa - ma non bisogna chiamarla così- che pagheremo alla Siae su qualsiasi cosa contenga una memoria, quindi anche cellulari e decoder: dice che fa parte dell' "equo compenso" per gli autori che, ingrati, stanno invece protestando perchè da tempo non vedono una lira.
* I soldi scudati che già è una definizione orribile, ma in più servono a mafia e dintorni (non esclusa la mafia russa, perchè in questo caso non abbiamo pregiudiziali verso gli stranieri) per riciclare i loro guadagni: facendo "scudare" un capitale dal titolare di un'azienda in crisi, si trasformano i solidi sporchi in puliti e si entra in aziende insospettabili, con cui concorrere agli appalti. Che appalti? L'expo' di milano, pies.
* Il piano di studi del KGgB che è sparito, inghiottito dai meandri della burocrazia. e non è una bella cosa da fare a una matricola, neh?
* Anche la nostra posta pare sparito nel nulla: abbiamo fatto domanda al servizio "Seguimi", ma essa non ci ha seguito. neanche si è mossa, proprio, e ora chissà dov'è.
* del resto, noi abbiamo avuto la macchina sequestrata per tre anni e nessuno l'ha saputo. Nè noi, nè loro. Noi avevamo il foglio che diceva che no, non c'era più il sequestro, ma all'ufficio giusto nessuno l' aveva detto. E ci hanno messo un bel po' a capire come uscirne e quanti bolli dovevamo pagare, la macchina non essendo a noi pur essendoci. O viceversa?

In compenso abbiamo messo a posto un bel po' di robe nella Casa sulla Rocca, nonostante l'influenza che mi colpì.
E, be', sì, poi dicono che uno si rifugia nel privato...


2 commenti:

la fede ha detto...

il servizio seguimi fa schifo! ho anche provato a fare il reclamo sul sito delle poste (prova anche tu!), ma mi hannno risposto, dopo accurate indagini, che se non posso dimostrare che la posta non arriva (tipo, una raccomandata che arriva all'indirizzo vecchio) loro non rimborsano :-/

lastreganocciola ha detto...

be', certo che non si può dimostrare, visto che smettono di recapitare la posta - non all'indirizzo nuovo nè a quello vecchio - e bona l'è.
però l'uomobarbuto ha portato tutti i nostri dati completi, ha fatto tre giri su un piede solo intorno alle loro scrivanie, ha accarezzato l'iguana domestico dell'impiegata e così, dicono, dovrebbe essere "tutto a posto" :-(