sabato, gennaio 02, 2010

BUONA FINE E BUON INIZIO


'Az, pensa te cosa ti va a succedere, che il mio ultimo post dell'anno è già scivolato nel primo post dell'anno nuovo, profittando di un mio momento di distrazione.
La distrazione, del resto, era stato il motivo su cui era iniziato questo blog, tot anni fa che non so perchè mi sono dimenticata anche questo, ma è facile saperlo, basta cliccare sul colonnino apposito e andare a vedere i primi post, senza che ve li linco chè tanto siete tutti lettori intelligenti. E comunque, ero qui e pensavo, acc, cosa posso scrivere per prendere congedo da questo 2009 che dopotutto è passato senza colpe e senza lodi? Ho tirato avanti, ho tirato con le unghie e coi denti, ho imparato a incrociare le dita ma devo ancora imparare a tenere lungo il respiro. Ci sono state genti che fanno il tifo per me, e ancora non riesco a pensare che me lo merito. Però comincio a capire che non c'è modo di meritarsi una cosa così, ma già non meritarsi il contrario è quacchecosa, no?
E però tutto ciò non è riflessione profonda e fondante, non è certo quel post sull'amore e gli amori che vorrei scrivere già da un po' senza trovarne il tempo, non è mica quel complesso ragionamento sociopolitico che mi ronza in testa da ancor più tempo, non è neanche il raccontino della tante cose buffe e belle del trasloco. No, è solo una pensata buttata lì così, tra un cosa mi metto al cenone e il chissà se la cucina andrà mai a posto. Poi esco, vado al Circolo dell'Anima e torno e sempre penso a cosa mettere in questo post di fine anno, ma ecco che l'altro anno è giù iniziato, mannaggia. E il post di inizio anno... urgh, no, non lo avrete.

Nessun commento: