giovedì, gennaio 21, 2010

'AMO DELIBBERATO...


Il punto è che ho sonno. Il raffreddore è diventato influenza, l'influenza tosse e la tosse non mi lascia dormire. Così mi barcameno in queste giornate stupidine - niente uscire sennò non mi passa più, niente lavorare perchè sono troppo cotta, niente rilassarmi perchè questo "far niente" un lombardo doc qual sono fa fatica a sopportarlo - e arrivo a sera che mi sono persa anche la memoria e la voglia di quello che volevo scrivere sul blog. Perchè niente ragionamenti lunghi perchè sono troppo cotta, niente cose troppo leggere perchè hai visto cosa sta succedendo in parlamento, niente... be', avete capito.
In verità, come molti altri assisto esterrefatta e impotente alle picconate inferte allo Stato di diritto così come era finora concepito, e come molti altri sogno di poter emigrare mentre mi rassegno, giocoforza, alla constatazione che non si può fare niente.
Inutile girarci intorno: non c'è nessuno che raccolga con coerenza i sentimenti, la rabbia e la giusta indignazione di chi non è d'accordo con questo governo, di chi non è d'accordo con quello che sta facendo, che sia una cosa sola o tutte.

Il discorso è complesso: - c'entra la censura di fatto sulle iniziative in senso opposto, c'entra il bombardamento mediatico, c'entra il frazionamento della sinistra e la svendita da parte di Pd e Cgil (già, dov'è finita?) delle battaglie, dell'opposizione vera e concreta. Ma, senza fare un elenco che sarebbe ancora lungo, bisogna pur constatatare che quando il marxismo-leninismo parlava della necessità di un partito che organizzi le masse sapeva quello che diceva.
Così, ecco, io avrei deciso che questo blog potrebbe tornare da essere, com'era nei primi tempi, anche uno spazio per idee e consigli utili. Che so, ricettine, trucchi di casa, idee creative...

2 commenti:

nelmondocistoscomoda.wordpress.com ha detto...

D'accordo con te e lo dico con immenso sconforto, che non è certo intenzione e desiderio di mollare perchè quello non si può, ma al tempo stesso senso di impotenza e grande, grandissima frustrazione.
Guarisci presto dall'antipatica tosse,un caro saluto,
Vale

lastreganocciola ha detto...

Ciao, Vale, grazie del commento e degli auguri!