giovedì, dicembre 24, 2009

UNA RISPOSTA AL BROTHER?


da peacereporter:


Venezuela, nasce la rete di negozi socialisti per combattere il capitalismo Chavez inaugura un negozio socialista. "Il capitalismo - dice il presidente - saccheggia il popolo" Nell'ambito di un programma contro la speculazione che fa lievitare i prezzi dei beni di consumo, il presidente venezuelano Hugo Chavez ha inaugurato il primo ristorante socialista del Paese. "Dobbiamo spiazzare il settore capitalistico. Non dico di eliminare l'iniziativa privata che però si dovrà mettere in concorrenza con noi" ha detto Chavez ai giornalisti che lo intervistavano. Il punto fondamentale che il leader bolivariano vuole raggiungere è la nascita della Corporazione dei mercati socialisti (Comerso). La Comerso sarà una rete di negozi al dettaglio che andranno a coprire tutti i settori merceologici dall'abbigliamento alle farmacie, dagli elettrodomestici alle concessionarie di auto. Grazie a questo progetto i cittadini venezuelani potranno fare shopping a prezzi competitivi che non si distaccheranno molto dal costo reale di produzione, anche perchè dell'intera catena produttiva se ne occuperà lo Stato. Dunque via ai negozi socialisti che permetteranno di "bloccare il capitalismo vorace che continua a saccheggiare il popolo".

2 commenti:

paolino ha detto...

Io le adoro queste discussioni! Ecco la mia risposta! http://cumgranosalis.np-salesman.net/2009/12/una-risposta-alla-strega/

Anonimo ha detto...

Grazie, amici. E' bello pensare che - oltre ai papi abbattuti, i berlusca centrati da madonnine, marrazzi e stracazzi - c'è un mondo, là fuori.
gidibì