giovedì, giugno 11, 2009

LA DURA REALTA', PUR VIRTUALE

Avevo pensato a una Calamity tranquilla, rilassante.
Avevo pensato a tutta una bella riflessione su sinistra e ecologismo.
(Avevo anche pensato: ma chi è così stolto da partecipare al sondaggio "E ora, la sinistra?" su republikit per poi rispondere "non so" ? A riprova che non siamo proprio tutti furbi, ancorchè sinistri).
Avevo pensato, già da tempo, ponderosi pensieri sul lavoro e la realizzazione di sè.
Avevo pensato a foto e disegni di alberi che mi dimentico sempre di postare.
Tranne l'ultimo punto, a cui riesco a rimediare con un grazie a Mario L. che è l'autore degli alberi con colibrì turchesi, non sono riuscita a mettere nessuna di queste cose nel blog.
Perché:
ho cercato per un po' di capire se il vero provvedimento liberticida ( e non quello falso che girava su Internet, già abrogato) è già passato alla Camera: pare di no, ma republikit e il corrierit davano la notizia nello stesso, incomprensibile modo. Alla fine sembra che la votazione sarà oggi, giovedì. In ogni caso, il ddl è assai assai preoccupante, non tanto e non solo per tutta la bagarre sulle interecettazioni telefoniche, ma ben di più per le pene pazzesche previste per gli editori che "omettono il controllo" su quello che scrivono i giornalisti: leggete il commento linkato, merita saperle, 'ste cose.
ho letto l'ancora più agghiacciante prospettiva sulle migrazioni causate dal cambiamento del clima
ho firmato la petizione a favore dell'insegnante sospeso
ho firmato la registrazione - e la petizione, anche qui - contro il ritorno del nucleare in Italia. Gira su Facciabuco, proviene da un sito dedicato solo a quello. Firmate anche voi, lettori antinucleari, già che ci siete.

Infine, ho scritto questo post e ho dovuto ritrovare tutti i link.
Ma mi chiedo: firmare è un'azione antifascista? E far firmare è una bisvalida? Chè, se è così, stasera ho messo insieme un bel mucchietto.
Ma, non vi verrà difficile credermi, ne avrei più felicemente fatto a meno.

2 commenti:

lanessie ha detto...

guarda che anche la calamity farm è una grande azione antifascista, secondo me.

lastreganocciola ha detto...

di r-esistenza :-) ? grazie, stelassa.