lunedì, maggio 09, 2011

VERI (E IMPORTANTI) HUGS

Pic-nic di compleanno ai Parchi di Nervi, arricchito da molte nuove presenze, tra cui la Gallina (non abbiamo saputo resistere, già).
 Sole, buon cibo, moderato alcool e le scritte dei ragazzi che marinano la scuola (quella in cui andavo anch'io), come quella che non ho potuto fare a meno di immortalare, guardatela bene.
E anche per oggi, quindi, un post soprattutto fotografico: tempo verrà, forse, che si potrà riprendere a fare anche qualche discorso serio. 

Almeno una cosa, però, va segnalata, ed è questo strepitoso salvataggio in mare effettuato al largo di Lampedusa dagli uomini della Guardia Costiera, finanzieri e volontari: non solo perchè sono state salvate più di 500 persone arrivate già stremate in vista dell'isola, ma soprattutto perchè le hanno salvate abbracciandole. Proprio così raccontano, di una catena umana che man mano metteva in salvo i profughi spaventati e  poteva farlo solo dopo che, con un abbraccio e parole tranquillizzanti,  riusciva a sconfiggere il panico. 
E' uno dei racconti più belli di questi ultimi tempi e, questo sì, meriterebbe di essere diffuso nel mondo, per riscattarci almeno un po'.

Nessun commento: