giovedì, luglio 22, 2010

VA COSI'


Passerò al vino, per lenire il senso di colpa. Io, che avevo scoperto la birra solo in tarda età e ne avevo fatto la mia bevanda preferita (avete presente quante robe di gnomi, fantasy e storie e sapori assurdi si trovano nelle birre?) mi sono sentita dire che se voglio dimagrire niente grano, nicht, verboten, e niente lievito, raus! E anche se intorno c'è tutta una serie di persone carine che mi dice machetifregadidimagriremaseiscema? io invece vorrei, che tutta una vita a vedermi forse non proprio magra ma quasi, non passa senza lasciare il segno. Epperò il vino è permesso, in modica quantità per uso personale, quindi ho cominciato a berlo, e può venire bene per addormentare questo senso di colpa sciocco sul blog lasciato a se stesso: perchè, insomma, io non sono una che racconta tanto i fatti suoi, e ancor meno quelli altrui. Posso narrarvi della Rocca (siamo seriamente preoccupati per il gabbinianino ritardato, sembra davvero avere dei problemi ) e potrei narrarvi della manifestazione per il nono anniversario della morte di Carlo Giuliani, l'altro giorno (la bandiera dell'Anpi stesa a terra dove l'hanno ammazzato, i bambini nati nel frattempo, i lucciconi e i pugni alzati), ma perfino per me è estate. Non che ne sia contenta, ma bisogna ammettere che la voglia di ragionare e di fare scappa via, al punto che può parere un'attività degna di nota perfino lo spulcio della Coop alla ricerca di sfizi alimentari. Compatibili con la dieta e le intolleranze, il che forse può rendere la caccia un buon test per il Mensa, a volersi bullare di attività intellettuali. Nei prossimi giorni metteremo le ruote a uno scaffale, sistemeremo la wunderkammer degli oggetti sopravvissuti al trasloco, ci lanceremo nella preparazione dei succitati sfizi e travasaremo le piante, magari bevendo vin fresco: un ottimo programma, ma temo che il blog continuerà a languire per mancanza di argomenti interessanti. Tornerà l'autunno, neh?

1 commento:

lanessie ha detto...

certo che fare i test del Mensa mentre si è a dieta, a me, mi pare sublimazione

;-)))