sabato, novembre 12, 2011

TRICOTEUSE





Il segreto dovrebbe essere la regolarità: in questi due lavori patchwork - il primo pescato su internet e l'altro eredità della mia mamma - si vede bene che, nonostante lo stile diverso, la precisone del disegno e del lavoro è il primo pregio visibile, quello che dona l'attrattiva a semplici ritagli di stoffa o lana combinati insieme.
Per i miei Copertazzi non si può certo dire altrettanto: sono un lampante caso di montagna  che va ai ritagli visto che non riesco a mandare i ritagli alla montagna. Insomma, il Copertazzo lo si fa tornare: come idea, come cuciture, come combinazione, come spazi... e ci si diverte a farlo proprio perchè si può procedere un po' (tanto) a caso, assemblando forme e guarnizioni secondo l'umore del momento e non secondo uno schema precostituito.
Mi avete chiesto notizie del mio strambo tricottare ed eccole: è tutto qui. 
Ora che sono tornata a casa dalla clinica e attendo di vedere quanto sia stabile la situazione, il Copertazzo sarà un alleato di chi cerca di tenermi lontana da lavori più stancanti e impegnativi, quelli che in una casa ti attendono sempre al varco: forse così si riuscirà a ribaltare la classica situazione del tricotaggio,  che da metodo per aspettare può diventare un mezzo per farsi aspettare.

5 commenti:

Giuliano ha detto...

insomma, sei una tricotatrice, come dire? ti vedo intenta a tricotare...
:-)
saper fare qualcosa dà comunque soddisfazione

Aglaja ha detto...

Bentornata, streghetta! Che Il tuo copertazzo sia caldo e avvolgente come l'abbraccio che ti mando :-)

maestrabistrega ha detto...

Bentornata in questa giornata che molti ricorderemo
Un copertazzo avvolgente con il pensiero lo doniamo a lui che possiede tutto ma non un copertazzo così!!
Buon rientro a casa abbraccio

Enzo Costa ha detto...

Bentornata, in tempo per festeggiare!

lastreganocciola ha detto...

Grazie, amici.
@ Giuliano: Quanto al " saper fare" ... be' non è proprio il punto più importante, fondamentale é che mi diverta e mi rilassi. E la soddisfazione c'é lo stesso :-)