venerdì, dicembre 31, 2010

E BUON ANNO PURE A ME


Ecco, dicono che in certi momenti ci si attacca a tutto, perfino a padre pio - giuro, me l'hanno detto e io li ho capiti. 
Però finora sono riuscita a evitare il frate nevroticone e ne sono lieta: in compenso, sono stata catturata dall'oroscopo dell'Internazionale, come già ebbi a dire,  che non solo è intelligente e ironico, ma ha anche trovato modo di farsi rendere tutti quegli aneddoti da "Strano ma vero" di cui ho anch'io la passione ma che non sono mai riuscita a piazzare in alcunchè di redditizio.  Chapeau, no? 
Quest'uomo Brezsny mi ha poi conquistato definitivamente con gli ultimi oroscopi di quest'anno: in uno diceva che nel prossimo anno potrò reincarnarmi senza prenderemi il disturbo di morire, e  questo ultimissimo... eccolo qua sotto.
Ma non sono egoista: tanti auguri anche a voi tutti che mi leggete, con o senza oroscopo e con o senza cambiamenti, come preferite.


Toro
Nel 1967 John McCain era un pilota della marina degli Stati Uniti che combatteva in Vietnam. Dopo che il suo aereo fu abbattuto durante una missione, venne catturato e rinchiuso nel famigerato campo di prigionia detto Hanoi Hilton, dove fu torturato. Nel 1973, quando lo liberarono, tornò negli Stati Uniti e decise di dedicarsi alla carriera politica. 
Quando ha partecipato alle presidenziali del 2008, ha ottenuto l’appoggio di un personaggio improbabile: Tran Trong Duyet, il comandante della prigione vietnamita che aveva ordinato di torturarlo. 
Nei prossimi mesi, Toro, prevedo per te un’inversione di tendenza che avrà lo stesso valore di giustizia poetica. Non so che cosa succederà esattamente. Forse un avversario tesserà le tue lodi, una persona che ti ha ferito ti chiederà scusa o una forza della natura che in passato ti era nemica si schiererà dalla tua parte. Il 2011 sarà l’Anno dei capovolgimenti e delle rivendicazioni.

Nessun commento: