venerdì, ottobre 22, 2010

TUTTO INSIEME APPASSIONATAMENTE


Diciamo la verità, la Vita è proprio disorganizzata. Se siamo stati programmati da qualcuno - e  come si sa io credo di no, ma non sia mai che qualche cervellone extragalattico in questo momento ci stia osservando da dietro il vetro del nostro piccolo acquario - senza dubbio costui/costei non ha una mente granchè razionale. 
Altrimenti non si spiegherebbe questo fenomeno ben noto alle leggi di Murphy secondo cui nella settimana di relax (che già prevede un impegno impossibile da ignorare) vanno ad affollarsi ed affastellarsi accadimenti di ogni tipo. Per esempio, ho chiesto l'asse da stiro che mi toccava coi punti a Bo- Frost, Nostra Signora dei Surgelati: l'ho aspettato a giugno, poi a luglio. Ad agosto non l'ho aspettato chè si sa che d'agosto non lavora nessuno, ma ho ricominciato a settembre. L'asse da stiro è arrivato questa settimana. E voi direte, ma che impegno è, l'arrivo di un asse da stiro? Be', tanto bisogna liberarlo, smaltire lo scatolone e gli imballaggi, e poi disfarsi del vecchio. 
Poca roba, è vero, se non fosse che il tempo fra il parrucchiere più l'osteopata che mi ha rimesso a posto la distorsione alla caviglia  - presa ieri, già - era già tutto occupato dalla preparazione della prima, grandiosa, serata di giochi al Circolo dell'Anima. La serata è riuscita benissimo e qui nella Casa nella Rocca ci eravamo divertiti a (ri)creare il Pictionary storico - chi pensa che la Storia non appassioni avrebbe dovuto vedere i concorrenti accanirsi a snocciolare eventi, guerre, personaggi, scoperte - ma ovviamente non sono riuscita, come sarebbe stato nelle mie intenzioni, a preparare il gioco e contemporaneamente finire e rifinire i miei mobiles letterari per la piccola moostra che comincerà  il 5 del mese prossimo. E magari, già che c'ero, cucinare la verdura biologica e chiamare l'idraulico e riorganizzare gli spazi degli armadi - tutte cose che farò domani, a questo punto, insieme al seminario di qi-gong e a un paio di progetti di lavori forse perfino remunerativi.
Così, insomma, se rimango un po' indietro con il blog non preoccupatevi: appena ho finito di rilassarmi recupero, neh?

Nessun commento: