venerdì, settembre 22, 2006



... che la strega nocciola è brutta come la fame, però io spesso mi sono sentita così, che dico a un pippo qualsiasi - tutti prima o poi siamo increduli pippi, e c'è una lotta bellissima quando io faccio tutt'e due le parti, sia pippo che nocciola - be', insomma, gli dico "ma guarda lì, era un tubo per inaffiare il giardino e adesso è uno stupendo drago sputafuoco!". E pippo dice "uh, che caldo, oggi, l'estate è in anticipo" e si china per raccattare il cappello che l'alito del drago gli ha fatto cascare e quando si gira il drago è volato via. E lui guarda nocciola e pensa "povera vecchietta, assecondiamola." Perchè in genere non c'è tanta gente che ci crede, che da un tubo dell'acqua sia possibile far venire fuori un drago. Però a volte la vita è proprio così e se ai draghi non ci credi finisce che manco li vedi mai. Io mi sa che ne vedo fin troppi, e allora la gente, quella che mi vuol bene, pensa che sia il caso di tirarmi giù sulla terra. e sulla terra me ne capitano di tutti i colori: no, no, mica granchè, della strega nocciola non ci ho proprio l'età (quanti anni ha? milleduecento, mi pare) però ne ho abbastanza per non dover più lavorare nel call-center, nè dover salire sette piani di scale fino a una casa che ci piove dentro. Così non è che io di mio abbia un sacco di cose di raccontare, a me la mia vita mi pare normale e fin troppo quieta. Però in giro ci sono un sacco di cose che mi piacciono, ma mi piacciono proprio un sacco. In genere sono cose che il bello è proprio solo saperle: e neanche per tirarsela, chè tanto quando sarebbe il momento di farlo non mi vengono mai in mente e anche quando sì è meglio che taccia per non vedere le facce da povera-vecchietta-assecondiamola. Allora, quando io so una cosa di queste qui che è bello sapere chè è come un drago nella mente, mi viene voglia di raccontarla a tutti e così sul blog è più semplice. Che oltretutto quando i poi quella cosa lì me la dimentico - sempre - posso sempre andare a guardarmela sul mio blog, che è comodo.
E poi ci posto Della Distrazione & Dell'Atassia, che la prima cos'è lo sanno tutti e la seconda è quella che adesso mi ha fatto pensare di vuotare il portacenere nel cestino e invece come per magia dieci mozziconi e la relativa cenere si sono rovesciati in pieno sulla tastiera. Che è quella del mac, bianca e trasparente, che ti dice quanto fumi peggio di una radiografia ai polmoni, basta guardare quanta cenere si è infilata nei posti irraggiungibili. E siccome a me i distratti e gli atassici mi piacciono un sacco per solidarietà di classe, allora penso che sia confortante andare a vedere le disavventure quotidiane di uno di loro, io.
E poi, come tutti, ci metto quello che mi passa per la testa e fra i piedi. delmondoealtremeraviglie, insomma.

Nessun commento: